Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Marsicovetere (Pz): Tar riapre sala Vlt

  • Scritto da Amr

Decreto dal Tar della Basilicata dispone la riapertura di una sala Vlt a  Marsicovetere, in provincia di Potenza.

Con un decreto, la prima sezione del Tar Basilicata ha accolto l’istanza cautelare presentata dalla titolare di una sala Vlt di Marsicovetere, in provincia di Potenza, contro il divieto di prosecuzione dell’attività imposto dal Comune. Il provvedimento era stato disposto per l’eccessiva vicinanza della sala a un centro sociale, dunque in un luogo vietato dalla legge regionale che impone almeno 500 metri di distanza dai luoghi sensibili. Secondo il giudice, invece, "a prescindere dalla dubbia riconducibilità del centro sociale di via Cristoforo Colombo tra le strutture sensibili - dalle quali le sale giochi Vlt, ai sensi dell’art. 6, comma 2, legge reg. bas. n. 30/2014, devono distare almeno 500 m - la distanza inferiore al limite legale sembra essere stata misurata dall’amministrazione avuto riguardo ad un edificio diverso da quello ove è ubicata la sala giochi, prendendo altresì quale parametro di riferimento non già l’ingresso principale del centro sociale bensì un accesso secondario a servizio del Caaf della Cgil".

Lo stop all’attività imposto dal Comune è stato dunque sospeso, mentre la camera di consiglio è stata fissata il 13 settembre.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.