skin

Zapponini (Sgi): 'Gioco, pronti a investire ma con legge nazionale'

21 agosto 2017 - 09:53

Stefano Zapponini, presidente di Confindustria-Sistema gioco Italia, chiede una legge quadro nazionale per il gioco e assicura che il settore è pronto ad investire.

Scritto da Redazione
Zapponini (Sgi): 'Gioco, pronti a investire ma con legge nazionale'

 


"Il settore del gioco non vuole andare in crisi ma è pronto a investire. Per rispondere alle richieste di investimenti che arrivano dall'estero e in particolare dai fondi occorre una legge quadro nazionale che non tenga conto solo delle entrate erariali ma guardi alla politica industriale del settore".


Parola di Stefano Zapponini, presidente di Confindustria-Sistema gioco Italia, che in un'intervista a Il Sole 24 ore fa il punto sul riordino del settore dei giochi, in
attesa della nuova seduta della Conferenza unificata Stato-Regioni che potrebbe portare all'intesa fra Governo ed enti locali, prevista per il 7 settembre.


Zapponini poi commenta la proposta del Governo, avanzata nell'ultima seduta della Conferenza unificata prima della pausa estiva, di lasciare a Comuni e Regioni il compito di stabilire orari di funzionamento e limiti di installazione degli apparecchi da gioco, ma senza creare ghetti, definendola una "scorciatoia che guarda alla quantità e non alla qualità dell'offerta".


Il presidente di Confindustria-Sistema gioco Italia auspica "una regolamentazione" e dice no a un nuovo ricorso alla leva fiscale nella prossima legge di Bilancio.
 

Articoli correlati