skin

Bolzano, Cds accoglie ricorso sala Vlt: 'No a pregiudizi irreversibili'

04 settembre 2017 - 10:57

Il Consiglio di Stato accoglie ricorso di una sala Vlt contro decadenza della raccolta giocate disposta dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Scritto da Fm
Bolzano, Cds accoglie ricorso sala Vlt: 'No a pregiudizi irreversibili'

 


"La funzione del provvedimento presidenziale cautelare non è quella di anticipare il giudizio di merito, bensì quella di evitare che, in attesa della prima camera di consiglio, si determinino pregiudizi irreversibili non rimediabili mediante un’ordinanza emessa in sede collegiale".

 

Lo sottolinea il Consiglio di Stato nell'accogliere il ricorso di una società di gioco contro la Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, nei confronti del Comune di Merano, per la riforma della sentenza del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa Sezione Autonoma di Bolzano che ha respinto il ricorso per l’annullamento: 1) del provvedimento del Presidente della Provincia, relativo all'accertamento di decadenza dell'autorizzazione alla raccolta di giocate tramite Vlt 2) delle deliberazioni di Giunta Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano n. 341 del 12.3.2012 e n. 1570 del 29.10.2012, modificativa della prima - mcp.


Secondo quanto si legge nel decreto del Consiglio di Stato, "sussistono allo stato i presupposti per l’accoglimento dell’istanza di sospensione inaudita altera parte, tenuto conto della immediatezza della gravità ed irreparabilità del danno, almeno sino alla data del 26 ottobre 2017 di trattazione in camera di consiglio dell'istanza medesima".

I giudici hanno fissato per la discussione la camera di consiglio del 26 ottobre 2017.
 

Articoli correlati