skin

Tar Basilicata: 'Gap, verificare applicazione distanziometro'

18 settembre 2017 - 10:21

Il Tar Basilicata dispone la verifica dell'applicazione del distanziometro previsto dalla legge regionale sul Gap nel Comune di Marsicovetere (Pz).

Scritto da Fm
Tar Basilicata: 'Gap, verificare applicazione distanziometro'

 


Ulteriori verifiche, fra cui la "misurazione della distanza pedonale più breve, ai sensi della legge regionale 27 ottobre 2014, n. 30, tra la sede dell’attività della ricorrente e il centro sociale sito nel Comune di Marsicovetere, con riguardo a ciascuno degli ingressi di quest’ultimo".

Le ha disposte il Tar Basilicata, sospendendo gli effetti del provvedimento di divieto della prosecuzione dell’attività di sala Vlt a firma del responsabile dell’Area Tributi Commercio – Attività Produttive del Comune di Marsicovetere (Pz).

Il divieto era stato oggetto di un ricorso proposto dal titolare dell'autorizzazione contro il il Comune di Marsicovetere e la Questura di Potenza.

"Alla verificazione - si legge nell'ordinanza del Tar - provvederà l’Ufficio difesa del suolo della Regione Basilicata, in persona del dirigente, con facoltà di delega ad altro funzionario. Il verificatore avrà facoltà di accedere a tutti gli atti del giudizio e di estrarne copia, nonché di richiedere alle parti ogni documentazione ritenuta utile. L’Amministrazione comunale intimata dovrà esibire, a richiesta, gli ulteriori atti in suo possesso utili all’espletamento dell’incombente istruttorio. La verificazione avrà luogo, nel contraddittorio delle parti, entro il termine del 30 settembre 2017, la relazione conclusiva, comprensiva di ogni allegato, sarà depositata entro il termine del 7 ottobre 2017".
 

I giudici quindi hanno fissato il prosieguo della trattazione dell’affare alla camera di consiglio del 25 ottobre 2018.
 

Articoli correlati