skin

Lombardia: zero Irap a nuove imprese, esclusi apparecchi gioco

02 ottobre 2017 - 15:14

Regione Lombardia azzera la sua quota di Irap per sostenere quanti decidono di intraprendere una nuova attività: esclusi esercizi con apparecchi da gioco.

Scritto da Redazione
Lombardia: zero Irap a nuove imprese, esclusi apparecchi gioco

In Regione Lombardia si definiscono le modalità di fruizione per l’azzeramento dell’aliquota Irap a favore di nuove imprese commerciali di vicinato e di nuove imprese artigianali costituite nel 2018 in possesso dei requisiti previsti. Sarebbero esclusi, però, gli esercizi con apparecchi da gioco.

"L'obiettivo - ha rimarcato l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini - è quello di favorire la creazione di nuove imprese e contrastare la desertificazione commerciale attraverso una fiscalità di vantaggio. Concretamente, vogliamo favorire l'apertura di nuovi negozi, punti di riferimento ed elementi di attrattività e vitalità per i centri urbani, ma anche presi'di di sicurezza per i centri abitati".

"Questo provvedimento - ha concluso l'assessore - si inserisce e completa in modo virtuoso il nostro impegno in favore del commercio di vicinato: impegno contraddistinto da misure molto significative contro la desertificazione o quelle di sostengo più specifico dedicate alla riqualificazione degli esercizi commerciali e per la sicurezza dei negozi rilanciato oggi".
I DESTINATARI - Destinatari della misura sono le nuove imprese commerciali e artigianali con vendita nei locali di produzione che apriranno nel 2018.

 

 

Articoli correlati