Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Pucci (As.Tro): ‘Mappatura comuni Piemonte inefficace, rivedere legge’

  • Scritto da Redazione

Il presidente di As.Tro, Massimiliano Pucci, ribadisce le anomalie della legge piemontese emerse anche in occasione del Consiglio regionale.

“La discussione di oggi in Consiglio regionale del Piemonte conferma in toto quello che dichiamo da mesi e che abbiamo scritto ai 1200 comuni e ad otto prefetti piemontesi: manca un piano attuativo nella legge regionale non c’è una mappatura dei luoghi sensibili e dei pubblici esercizi soggetti al distanziometro nei vari comuni”. E’ il commento di Massimiliano Pucci, presidente di As.Tro, a margine del consiglio regionale di oggi in Piemonte.

“Gli stessi concetti sono stati ribaditi dai consiglieri di maggioranza e opposizione durante il dibattito di oggi – aggiunge. Si vuole applicare una legge senza seguire le corrette procedure: agli operatori viene richiesto di rispettare una norma inapplicabile. Un Comune come quello di Pinerolo – stando alle nostre rilevazioni - ha realizzato la mappatura con Google Maps, quando la stessa applicazione evidenzia in maniera chiara di non poter garantire l’esattezza delle distanze indicate. Il settore del gioco è stato pesantemente discriminato in questi ultimi anni, però almeno la legge sia rispettata come avviene in ogni paese normale. Questo lavoro non lo abbiamo inventato noi, è stato autorizzato da una legge approvata dallo Stato", conclude Pucci.

 

 

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.