Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Verona (As.Tro): 'Regolamento gioco Camaiore, puntare su formazione'

  • Scritto da Fm

In vista dell'approvazione del regolamento sul gioco di Camaiore (Lu), Lorenzo Verona, vicepresidente di As.Tro, chiede di puntare su formazione e informazione. 

"Il sindaco ci ha assicurato che il testo seguirà la bozza di Anci toscana, le limitazioni riguarderanno solo le nuove aperture e non le attività già esistenti. Siamo d'accordo sulla necessità di non aumentare l'offerta di gioco".


Così Lorenzo Verona, vicepresidente dell'associazione As.Tro e responsabile per le questioni territoriali, commenta a Gioconews.it gli esiti dell'incontro avuto oggi, 9 gennaio, con i rappresentanti del Comune di Camaiore (Lu), in vista della stesura di un regolamento per il contrasto al Gap, in discussione nelle commissioni III e V.


"Siamo andati a spiegare la filosofia di As.Tro sul gioco. Il sindaco e la giunta si sono detti disponibili all'ascolto, abbiamo condiviso l'importanza di puntare su formazione e informazione, gli unici strumenti davvero validi per limitare gli effetti del gioco compulsivo sul territorio. Abbiamo poi evidenziato che questo regolamento potrebbe spostare la domanda da un prodotto di gioco all'altro, o verso l'illegalita", conclude Verona.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.