skin

Riduzione new slot, Cds rimanda decisione al 19 aprile

26 marzo 2018 - 09:06

Il Consiglio di Stato conferma ordinanza Tar Lazio sulla riduzione delle new slot e fissa camera di consiglio al 19 aprile.

Scritto da Fm
Riduzione new slot, Cds rimanda decisione al 19 aprile

"La controversia involve complesse questioni di diritto che necessitano di attento esame in sede collegiale; per quanto riguarda il danno lamentato dalla società appellante, che solo nella predetta sede collegiale potrà valutarsi adeguatamente se esso deriva dalle interpretazioni normative dell’Amministrazione o invece, come prospettano le intervenienti ad opponendum, dalle specifiche strategie commerciali poste in essere dalla Codere Network nel corso del 2017".


Queste le parole che si leggono nel decreto con cui il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del concessionario Codere Network inaudita altera parte, per la riforma dell'ordinanza cautelare del Tar Lazio che ha confermato il decreto del Mef e le note di Adm sulla dismissione delle new slot del concessionario fino alla trattazione nel merito del 23 maggio. I giudici del Consiglio di Stato però hanno fissato la camera di consiglio al 19 aprile.

"Per quanto resta dunque valutabile in questa provvisoria sede monocratica, da un lato il danno in questione ha natura esclusivamente patrimoniale; dall’altro non ci sono elementi per ritenere che la dismissione dei Noe di cui si discute abbia dimensione tale da pregiudicare in modo irreparabile gli assetti patrimoniali e gestionali della società appellante", sottolineano i giudici amministrativi.
 
Alla luce delle svolte considerazioni "può prescindersi dal procedere alla previa audizione delle parti, richiesta dalle opponenti", conclude il Consiglio di Stato.
 

Articoli correlati