skin

Delibera gioco, Tar Emilia Romagna dà ragione alla Giunta

18 aprile 2018 - 15:12

Il Tar Emilia Romagna respinge il ricorso della Sapar e di alcuni operatori di gioco contro la delibera attuativa del 2017 della legge regionale sul Gap.

Scritto da Fm
Delibera gioco, Tar Emilia Romagna dà ragione alla Giunta

"Ad un sommario esame, i motivi dedotti non appaiono supportati da sufficiente fumus boni iuris (avuto riguardo ai chiarimenti forniti in sede difensiva e al corretto bilanciamento di interessi effettuato dalla Pubblica amministrazione)".

Lo sottolinea il Tar Emilia Romagna nel respingere la domanda cautelare di alcune società operanti nel settore del gioco e dell'associazione Sapar contro la Regione Emilia Romagna per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, "della Deliberazione della Giunta Regionale della Emilia Romagna n. 831 del 12/06/17, recante approvazione delle 'Modalità applicative del divieto alle sale da gioco ed alle sale scommesse ed alla nuova installazione di apparecchi per il gioco d'azzardo lecito – L.R. 5/2013 come modificata dall'Art. 48, L.R. 18/16', pubblicata il 16/06/17 sul n. 165 del Bollettino Ufficiale della medesima Regione, parte seconda o, in via subordinata, delle parti del provvedimento innanzi citato come censurate".


I giudici inoltre hanno rilevato "l’assenza del periculum, stante la natura di atto generale regolamentare impugnato".
 

 

Articoli correlati