skin

Tabaccai e totoricevitori: 'Rivedere normativa sul gioco di Bolzano'

19 aprile 2018 - 08:46

Al convegno “Liberi di scegliere, basta proibizionismo Giovanni Risso (Fit) e Pastorino (Sts) chiedono di rivedere la legge di Bolzano sul Gap.

Scritto da Redazione
Tabaccai e totoricevitori: 'Rivedere normativa sul gioco di Bolzano'


Bolzano - “Auspico che come in Piemonte dopo il nostro convegno anche in Alto Adige si possa rivedere una normativa che pregiudica irrimediabilmente le nostre attività e che non tutela affatto la salute dei cittadini. Il mio auspicio è che la politica possa comprendere il problema ed essere concreta. Serve ancora una legge nazionale”.
”.


Lo evidenzia Giovanni Risso, presidente nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, nel suo intervento al convegno “Liberi di scegliere, basta proibizionismo – Sì al gioco lecito, no all’illegalità”organizzato dall’Istituto Friedman in collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai e il Sindacato Totoricevitori Sportivi a Bolzano, oggi, 19 aprile.

Gli fa eco Giorgio Pastorino, presidente nazionale del Sindacato Totoricevitori Sportivi. “Il prossimo 1° giugno le tabaccherie ubicate sotto distanza dai luoghi sensibili in Alto Adige dovranno togliere le slot. Non possiamo permetterlo, convinceremo la provincia che sta sbagliando".


Sulla stessa linea Andrea Maria Villotti, direttore generale dell’Istituto Milton Friedman. “Credo che a Bolzano non ci vorranno 20 anni per cambiare la legge proibizionista della provincia sul gioco. I dati ci danno ragione, oltre il 75 percento degli altoatesini hanno bocciato questa legge sbagliata”.

 


.

 

 

Articoli correlati