skin

Codacons: 'Milano prenda esempio da Sondrio su lotta al Gap'

24 aprile 2018 - 10:34

Il Codacons, dopo l'approvazione del regolamento sul gioco di Sondrio, chiede al comune di Milano di adottare misure contro il Gap.

Scritto da Redazione
Codacons: 'Milano prenda esempio da Sondrio su lotta al Gap'

"Tutti i Comuni della Lombardia devono prendere esempio da quello che è stato fatto nella provincia di Sondrio e combattere seriamente il problema ed il dramma sociale della ludopatia". Lo sottolinea il Codacons in una nota, commentando l'approvazione del regolamento sul gioco del comune lombardo. 

"Chiederemo immediatamente al Comune di adottare misure urgenti per arginare il problema ludopatia a Milano e di intervenire facendo rispettare gli obblighi di legge". 
Le slot machine all'interno dei bar e delle sale gioco possono funzionare solamente in alcune fasce orarie stabilite dal Comune, comunque nel raggio di 500 metri dai luoghi sensibili, come scuole, chiese, ospedali, oratori etc. Non potranno essere installati nuovi apparecchi per il gioco d'azzardo, come stabilito da un'ordinanza del 2014, e verranno fatti ulteriori controlli per far si che vengano rispettati i divieti per i minorenni e l'obbligo previsto dalla legge sull'informativa per quanto riguarda i rischi ai giocatori.

Articoli correlati