skin

Arezzo: si accende la polemica per l'inaugurazione di una sala giochi

21 luglio 2018 - 08:27

Il vicesindaco di Arezzo replica al consigliere comunale Bennati: Ho partecipato ad un evento di boxe, non all’inaugurazione di una sala giochi.

Scritto da Redazione
Arezzo: si accende la polemica per l'inaugurazione di una sala giochi

Una semplice partecipazione all'inaugurazione di una sala giochi ha scatenato lo scontro politico ad Arezzo. Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini si è sentito in dovere di replicare al consigliere comunale Barbara Bennati, dopo aver preso parte all'evento. “Sono stato invitato ad una manifestazione sportiva, nello specifico un evento di boxe, al quale ho preso parte con piacere. E non all’inaugurazione di una sala giochi. Il Pd, e in particolare il consigliere Barbara Bennati, punta il dito contro di me e la Giunta, tacciandoci di non essere sensibili al tema della ludopatia. Lo ribadisco, non ero stato invitato all’inaugurazione di una sala giochi, come posso testimoniare con l’invito che ho ricevuto, ma all’evento sportivo, ed ho partecipato, come partecipo a numerose manifestazioni cittadine.

Quelle avanzate dal Pd sono quindi polemiche sterili e prive di fondamento. Non voglio che la mia immagine venga accostata al gioco d'azzardo che non fa parte della mia cultura e a cui non avrei voluto dare visibilità. È grazie all'intervento inadeguato e poco puntuale del consigliere Bennati, infatti, che è stata data visibilità alla sala giochi, non certo grazie ad un mio post su Facebook dove non la menziono minimamente. Ricordo, inoltre, che la sala giochi è stata aperta nel rispetto delle regole fatte dal partito dove milita il consigliere Bennati e che le amministrazioni locali non hanno potere discrezionale in merito. Invito pertanto il consigliere a ragionare prima di scrivere”. Eppure siamo certi che il comune di Arezzo avrà questioni ben più urgenti da affrontare, rispetto a tutto questo.

Articoli correlati