skin

Tassa 500 milioni, Sbordoni: 'Ribaditi profili di incostituzionalità'

23 maggio 2019 - 07:14

L'avvocato Stefano Sbordoni commenta decisione del Tar Lazio di trattenere in decisione i ricorsi sulla cosiddetta 'tassa dei 500 milioni'.

Scritto da Fm
Tassa 500 milioni, Sbordoni: 'Ribaditi profili di incostituzionalità'

“Abbiamo ribadito gli aspetti di incostituzionalità della norma in oggetto, confermati per altro dall'abrogazione della legge di Stabilità del 2015. Il pregiudizio arrecato alla filiera resta evidente”.

Ad evidenziarlo è l'avvocato Stefano Sbordoni, legale di alcuni dei gestori coinvolti, nel commentare la decisione del Tar Lazio di trattenere in decisione i ricorsi di alcuni concessionari e operatori degli apparecchi sulla cosiddetta “tassa dei 500 milioni”, introdotta con la legge di Stabilità 2015. 

 

“Dalle stesse parole dell'avvocatura di Stato - secondo cui c'è una manifesta infondatezza delle sollevate questioni di legittimità costituzionale, e non ci sono né irragionevolezza né principio di disparità di trattamento - si può dedurre l'esatto contrario di quanto affermato, e cioè che i profili di legittimità della norma siano fortemente in dubbio. Attendiamo le conclusioni del Tar, in mano allo stesso giudice che le aveva rilevate nel primo rinvio”, conclude Sbordoni.
 

Articoli correlati