skin

Vlt Academy: consapevolezza degli operatori sul proprio ruolo

21 luglio 2016 - 07:15

Prosegue la Vlt Academy di Totally Gaming Academy, a Roma fino al 21 luglio il primo corso di formazione per l'Italia.

Scritto da Redazione
Vlt Academy: consapevolezza degli operatori sul proprio ruolo

Roma - Prosegue fino a oggi, 21 luglio, la Vlt Academy, il primo corso di formazione specifico realizzato per il mercato italiano delle Vlt a cura dalla divisione specializzata nella formazione di Clarion Events, la società organizzatrice della fiera Ice di Londra e dei principali eventi internazionali che riguardano il mercato del gaming.

 

“Gli operatori del gioco pubblico come portatori 'attivi' della conoscenza del comparto”. È la tesi proposta dal direttore di GiocoNews.it, Alessio Crisantemi, nel suo intervento di apertura alla Vlt academy di Roma.

Crisantemi ha spiegato come gli addetti ai lavori del comparto devono essere consapevoli del proprio ruolo e della responsabilità che hanno nei confronti del settore: "Comunicare il gioco pubblico non é una questione che interessa soltanto i giornalisti che lavorano nel settore o gli uffici stampa delle aziende ma rappresenta e deve rappresentare un impegno globale, quotidiano, da parte di tutti. Spesso si sente dire che i giornalisti dipingono in maniera errata o fuorviante la realtà del comparto, ma non è detto che sia davvero così. Non sempre. Accade invece che se un giornalista che non conosce il settore deve realizzare un servizio sul gioco e si rivolge a una sala, quello che ottiene, a volte, è una visione confusa, frammentaria de non addirittura erronea di questa realtà. È quindi fondamentale che gli operatori lavorino sugli aspetti legati alla comunicazione, approfondendo gli aspetti principali e la conoscenza generale del settore in cui operano, e in questo senso è ancor più fondamentale il ruolo della formazione professionale".  

Articoli correlati