Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Milano accoglie ricorso contro orari slot Lecco: "Errore materiale nell'ordinanza"

  • Scritto da Fm

Un mese fa rigettato, ed ora accolto, per "un errore materiale riscontrato nella citata ordinanza". Così, il Tar di Milano torna sui suoi passi in merito al ricorso di un esercente contro il provvedimento con cui il sindaco di Lecco aveva fissato fra le 10 e le 24 gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco in tutto il territorio comunale.

 

 

Il Collegio, si legge nell'ordinanza, "dopo aver specificato, nella parte in motivazione, che 'in base alla costante giurisprudenza di questa Sezione il potere del Sindaco di disciplinare gli orari degli esercizi pubblici non può essere esercitato per il perseguimento di scopi diversi da quello di sincronizzare gli orari di apertura al pubblico di sportelli pubblici e servizi privati per soddisfare le esigenze dell’utenza nemmeno qualora si tratti di prevenire l’insorgenza di eventuali ludopatie', ha contraddittoriamente respinto l’istanza cautelare".

 

ISTANZA FONDATA - Per i giudici amministrativi "l’istanza appare fondata - essendo inequivoco l’errore materiale in cui è incorso il Collegio, null’altro potendo conseguire alla motivazione come sopra chiaramente esposta se non l’accoglimento dell’istanza". Per questi motivo, "occorre, pertanto, disporre la correzione dell’ errore in questione.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.