skin

Sogei in tilt, blocco totale nella notte per tutti i giochi online Adm

23 maggio 2014 - 10:25

Nessuna informazione, nessuna spiegazione e un silenzio che, per fortuna, è stato spezzato dalla riapertura del gioco su i portali di gaming online d'Italia dopo uno stop durato dalle 4 alle 12-13 ore. Il problema, probabilmente in Sogei, ha riguardato tutti i giochi online del bouquet dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.

Scritto da Ca
Sogei in tilt, blocco totale nella notte per tutti i giochi online Adm


Su cosa sia successo, però, buio assoluto. La notizia ha preso letteralmente fuoco soprattutto tra i pokeristi che, cercando di iscriversi ai tavoli venivano gentilmente 'allontanati' da un messaggio di scuse delle poker room. Le società di gioco sono rimaste impotenti di fronte al blocco che dovrebbe aver riguardato i sistemi di validazione e di collegamento tra sale e conti gioco e Ministero delle Finanze tramite Sogei.
La cronaca della sera parte dalle 20 quando tutto è andato in tilt. Tutti indistintamente fuori uso i siti di gioco online con i players che cercavano di capire se altri colleghi di altri network fossero online o meno.
Qualcuno dice di aver riaperto il gioco dopo la mezzanotte. Altri sono tornati online dalle 9 del mattino. Ma il fatto certo, ormai, è che l'incasso della sera è saltato.
Meno peggio per le scommesse che ieri avevano una giornata scarica ma pur sempre valida per i giocatori frequenti. Il danno, comunque, sembra incalcolabile ma soprattutto è un altro elemento che va a colpire la credibilità del gioco 'dot it' già messa pericolosamente in crisi da diversi casi susseguitisi negli ultimi anni al netto delle proteste insensate di alcuni utenti decisamente fuori luogo.

 

Articoli correlati