skin

Social Media: aumentano società di gaming che investono su Facebook e Twitter secondo gli esperti

21 agosto 2014 - 10:57

Con la diffusione sempre più crescente dei social network si sta registrando, negli ultimi mesi, un aumento del numero delle società di gioco online che stanno investendo su questo canale e, in particolare, su Facebook e Twitter, per generale l'acquisizione di nuovi clienti.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Social Media: aumentano società di gaming che investono su Facebook e Twitter secondo gli esperti

La tendenza è stata rilevata da un rapporto della società specializzata ThinkGaming che sostiene come i grandi miglioramenti avvenuti in ambito del social marketing, hanno fatto sì che sempre più società di gioco stanno raccogliendo i frutti delle strategie e dei servizi offerti dai siti specializzati e dalle app che prima non erano disponibili.

OPPORTUNITA' E STRATEGIE - Secondo il responsabile della società Phil Shaw: "Questo 'nuovo stile digitale' del marketing su Facebook e Twitter offre enormi opportunità alle società di gioco che desiderano sia acquisire che mantenere clienti e stiamo registrando che questo canale di marketing digitale sta diventando il numero uno. Così come la capacità di puntare specificamente su individui altamente competenti contribuisce anche alla fidelizzazione del marchio". Inoltre, secondo lo stesso Shaw, "le tecniche di misurazione migliorate, a causa di grandi sviluppi sulla tecnologia di tracciamento, consentono alle aziende di verificare concretamente che il loro investimento sta fornendo un guadagno reale".

SVILUPPO DA FARE - Tuttavia Shaw avverte anche che molti nell'industria stanno perdendo o non utilizzando pienamente le opportunità offerte dai siti di social media. "Molte società di gioco fanno ancora affidamento esclusivamente ai canali tradizionali di TV, Google AdWords e di marketing di affiliazione per promuovere i loro prodotti e sono riluttanti ad abbracciare questo cambiamento. E' tutto a causa di una mancanza di comprensione da parte del'industria del gioco online che ha bisogno di essere meglio istruita su come sia Facebook che Twitter possono essere meglio utilizzati sia per l'acquisizione che per il mantenimento".

 

Articoli correlati