skin

Marasco (Logico): 'Su gioco online serve buona comunicazione'

12 aprile 2018 - 10:04

Il presidente di Logico, Marasco, sottolinea la necessità di puntare su una corretta comunicazione del gioco online.

Scritto da Ac
Marasco (Logico): 'Su gioco online serve buona comunicazione'

Castaldo (Microgame): 'Modello di controllo chiave di successo del gioco online". 

Milano - "Nonostante le varie controversie che hanno caratterizzato il settore in questi anni, è evidente che è stato fatto un lavoro enorme da parte dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli nel canalizzare la domanda di gioco all’interno del circuito legale con risultati notevoli". Parola di Moreno Marasco, presidente dell'associazione degli operatori di gioco online, Logico, in occasione della presentazione dei dati dell'Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano.

"Credo tuttavia che il punto critico e quello su cui lavorare nel tempo è la comunicazione, perché le virtù di questo settore non sono purtroppo note al grande pubblico e questo fa sì che il settore sia ancora caratterizzato da una cattiva immagine agli occhi dell’opinione pubblica.
Da un’indagine che abbiamo commissionato sui giocatori è emerso che i consumatori ignorano completamente l’esistenza di sistemi di sicurezza e controllo nel settore del gioco online e tra i soggetti intervistati una forte maggioranza non sapeva neppure che i Monopoli si occupassero anche del gioco online.
Per questo invito tutti i concessionari a proseguire con il percorso di maturità già intrapreso ed emerso oggi anche e soprattutto riguardo alla promozione dei messaggi pubblicitari”.

Articoli correlati