skin

Itai Pazner: 'L'acquisizione di William Hill ha trasformato 888'

13 agosto 2022 - 08:20

I primi sei mesi del 2022 di 888 Holdings con l'acquisizione di William Hill che ha trasformato l'azienda.   

Scritto da Ca
Itai Pazner: 'L'acquisizione di William Hill ha trasformato 888'

 

 

“La combinazione con William Hill ha trasformato 888 Holdings definitivamente”. Il Ceo Itai Pazner ha fatto il punto su fatturato e utile dei primi sei mesi dell’anno mentre l’azienda continua ad adattarsi all’acquisizione del gigante del betting Uk.

Tuttavia i due indicatori sono diminuiti e nel rapporto intermedio, pubblicato in settimana, 888 ha riferito che le entrate e gli utili per la prima metà del 2022 sono diminuiti del 12 e del 66 percento rispettivamente a 332,1 milioni di sterline e 14,4 milioni di sterline.

L'utile operativo lordo rettificato (Ebitda) è stato di 50 milioni, in calo del 29%, principalmente a causa dei costi di conformità e di un maggiore investimento nel marchio statunitense SI Sportsbook.

Inoltre, i risultati hanno mostrato che il debito ha raggiunto 1,8 miliardi, con scadenze comprese tra cinque e sei anni. La stragrande maggioranza, tuttavia, è dovuta all'acquisizione delle attività non statunitensi di William Hill da Caesars Entertainment, completata il 1 luglio.

Rapporti recenti indicano che le due banche che hanno sottoscritto un'obbligazione di debito di $ 1 miliardo per sostenere l'acquisizione di $ 1,9 miliardi delle unità internazionali di William Hill hanno faticato a trovare acquirenti.

Pazner ha commentato: "La combinazione con William Hill, che abbiamo completato poco dopo la fine del periodo, ha trasformato il Gruppo e crea basi molto solide per supportare i nostri ambiziosi piani di crescita".

“Questa combinazione di due attività eccezionali e complementari crea uno dei gruppi di scommesse e giochi online leader al mondo con una scala superiore, una tecnologia front-end e back-end leader, una maggiore diversificazione tra prodotti, mercati e canali e un team di livello mondiale”, ha aggiunto.

La crescita a livello di gruppo rimane stabile, nonostante Regno Unito e Paesi Bassi abbiano posto le sfide maggiori nel primo semestre. Tuttavia, le entrate online hanno visto una crescita sequenziale.

Guardando al futuro, il gruppo mantiene una forte fiducia nella sostenibilità della propria attività dopo una delle più grandi fusioni e acquisizioni del settore degli ultimi anni, evidenziando il nome "iconico" di William Hill e la popolarità di Mr. Green.

L'acquisizione  ha consentito alla società di posizionarsi come uno dei "primi tre operatori nel Regno Unito e in Spagna" e aumentare il proprio reddito combinato regolamentato e tassato all'85%.

Concentrandosi sull'implementazione di un nuovo modello operativo, 888 prevede che i ricavi del secondo semestre rimarranno in linea con gli utili del primo semestre: "Nella seconda metà del 2022, il nostro obiettivo principale è l'integrazione, la realizzazione dei nostri piani e la promozione di una maggiore redditività in tutta l'azienda", ha affermato Pazner.

 

Articoli correlati