skin

Social Media Week: il sindaco di Roma Marino inaugura gli oltre 50 eventi

22 settembre 2014 - 09:10

Roma - E' un onore dare il benvenuto alla Social Media Week. Un evento che Roma ha il piacere di ospitare. Numeri importanti per un evento mondiale che vede tutti 'always connected'.

Scritto da Dall'inviato Sara Michelucci
Social Media Week: il sindaco di Roma Marino inaugura gli oltre 50 eventi

Il nostro Paese ha un problema soprattutto nella banda larga e quindi siamo piuttosto indietro su questo fronte. Un ritardo con forti ripercussioni economiche". Così  il sindaco di Roma, Ignazio Marino inaugura la Social Media Week (qui il link per guardare il video del suo intervento), l'evento internazionale dedicato al web, alla tecnologia, all'innovazione organizzato da Business International - Fiera Milano e di cui Gioco News è media partner. Oltre 50 eventi, 180 speakers, per una full immersion nel mondo social e comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e molto altro ancora. Cerimonia d'apertura oggi al Palazzo del Campidoglio nella prestigiosa aula Giulio Cesare."La rete - aggiunge - presenta numeri che devono far riflettere. Le nuove tecnologie possono migliorare la qualita' della vita. Il mio sogno è un'amministrazione pubblica sempre più social e trasparente e questo deve avvenire in tempi brevi, come la velocità della rete impone".

Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano, aggiunge: "Un mondo, quello social, che è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si puo' prescindere e da cui trarre spunti, idee e tendenze". Tra gli argomenti che verranno affrontati nel corso dei vari eventi in programma ci sono il social gaming, il bitcoin e il digital payment.

 

FACEBOOK E IL FOCUS SULLE PERSONE – “Le persone sono al centro di tutto il sistema Facebook. Quello che avviene oggi è  lo spostamento di quello che viviamo nel reale in un universo digitale. Fb è un contesto dove montare diverse esperienze e questo e' un potenziale per le aziende che investono su tale strumento social". Lo sottolinea nel suo intervento Luca Colombo, di Facebook Italy.

 

LA NUOVA CONDIVISIONE DI TWITTER – presente alla conferenza inaugurale anche Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italy: “C'è un nuovo modo di condivisione e partecipazione con i social network e il cambiamento si nota nell'atteggiamento delle persone. Twitter – afferma - rappresenta la massima realizzazione del qui ed ora nella sua accezione più positiva di partecipazione e immediata condivisione. Il concetto del tempo reale offre l'opportunità a tutti di analizzare i contenuti e commentarli, con una chiara opportunità in chiave marketing per alcune aziende. Il 95 percento delle conversazioni che avvengono su Twitter sono sotto gli occhi di tutti con un concetto di trasparenza ampio”.

 

 

Articoli correlati