skin

Imco: “Mercato unico del gioco, obiettivo da raggiungere a livello comunitario”

27 gennaio 2015 - 11:49

La creazione di un mercato unico del gioco è un obiettivo che l’Unione Europea si deve prefiggere di raggiungere entro il 2020. Questo uno dei punti del rapporto commissionato dal Parlamento europeo alla Commissione Mercato Interno a protezione dei consumatori.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Imco: “Mercato unico del gioco, obiettivo da raggiungere a livello comunitario”

Lo studio, che è stato pubblicato sul sito dell’Imco, sottolinea i benefici economici del mercato unico europeo e della protezione del consumatore in una prospettiva generale, e presenta gli obiettivi chiave da raggiungere a livello comunitario entro il 2020.

 

Secondo l’Imco la creazione di un mercato unico per il gioco online consente risparmi annuali per 5 miliardi di euro, in quanto i consumatori possono scegliere dove scommettere tra gli stati membri, sulla base delle migliori opportunità di vincita. La proposta di iniziative per la tutela dei consumatori in materia di gioco online mira a tutelare i giocatori e ha lo scopo di tenere i consumatori lontani da offerte potenzialmente nocive, proteggendo i gruppi vulnerabili, come i minori, e prevenendo le dipendenze da gioco. Tra le altre cose, la proposta mira a stabilire un insieme comune di principi, come ad esempio la verifica dell’età e in merito al trattamento dei reclami. 

 

Articoli correlati