skin

Mr Green continua a crescere: +20,7% nel secondo trimestre grazie all'Italia e al gioco mobile

18 agosto 2015 - 14:38

A pochi mesi dal suo ingresso sul mercato italiano, il gruppo svedese Mr Green continua a crescere sul piano internazionale.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Mr Green continua a crescere: +20,7% nel secondo trimestre grazie all'Italia e al gioco mobile

Dopo l'ingresso sul mercato italiano dello scorso marzo, quando la società ha rilevato il bookmaker italiano Mybet.it, non ha smesso di crescere. Mr Green, la società di gioco online specializzata nei casinò games (ma che in Italia punta anche su scommesse, poker e bingo per completare la propria piattaforma), durante i primi sei mesi del 2015 l'azienda ha mantenuto il proprio trend di crescitaconquistando quote di mercato. In particolare, durante il secondo trimestre del 2015 (aprile-giugno), le entrate totali del gruppo sono state pari a 194,8 milioni di corone svedesi (circa 206 milioni di euro), per un incremento del 20,7 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Mentre l'Ebitda per il secondo trimestre è stato di 42,5 milioni di corone svedesi (circa 45 milioni di euro), in crescita del 10,5 per cento rispetto allo scorso anno.

ATTESE IN ITALIA E NON SOLO – Dopo il conseguimento di licenze in Italia e Regno Unito Mr Green ha nominato Jan Tjernell come consigliere generale e Frida Adrian come Responsabile delle relazioni con gli investitori.

"La controllata di Mr Green & Co AB a Malta, e in particolare il casinò online Mr Green Ltd, ha continuato a registrare una forte crescita e continua a catturare significative quote di mercato, dal momento che il mercato del gioco online in Europa è destinato a crescere del 10 per cento nel 2015, secondo la società di analisi di H2 Gambling Capital”, spiega il Ceo del gruppo, Per Norman. “L'attenzione a un maggiore controllo dei costi e una maggiore efficienza in settori come il marketing stanno dando risultati, combinati con continui investimenti in prodotti. I depositi dei clienti sono aumentati di un pieno 35 per cento anno su anno. I costi del personale e altri costi operativi sono leggermente aumentati a causa di fattori quali maggiori costi per il lavoro su una licenza di gioco locale nel Regno Unito, costi di acquisizione e start up in Italia e costi relativi al contenzioso fiscale in Austria. E' gratificante però il fatto che potremmo guidare le operazioni verso i mercati regolamentati in misura maggiore nel corso del trimestre. Questa è una priorità in quanto riduce i rischi e aumenta la prevedibilità delle nostre operazioni”. E ora il Regno Unito diventa il secondo mercato dopo l'Italia in cui  Mr Green ha ottenuto una licenza locale. “Ci aspettiamo che la nostra quota di entrate dai mercati regolamentati a livello locale aumenti significativamente nei prossimi anni”.
CRESCITA DEL MERCATO - I principali fattori alla base della crescita del mercato del gioco online – si legge nella relazione del gruppo - comprendono l'aumento dell'utilizzo di Internet tramite computer, dispositivi e smartphone. Questa tendenza, combinata con soluzioni di pagamento migliorate e lo sviluppo dell'e-commerce online, del gioco e dell'intrattenimento, stanno portando i giocatori a spostarsi dal gioco in luoghi fisici al gioco sul web. La crescita maggiore si svolge nel gioco mobile, che comprende il gioco tramite telefoni e dispositivi tablet. La robusta crescita di telefoni e dispositivi tablet con la capacità di gestire il gioco online e gli adattamenti realizzati dai fornitori di gioco ai loro prodotti per queste piattaforme hanno contribuito allo spostamento comportamentale dal desktop e dal gioco fisico al gioco mobile. Attualmente le scommesse comprendono la quota di maggioranza del gioco mobile. Questo formato di gioco è adatto al gioco mobile, consentendo che le scommesse live, tra le altre attività, siano efficacemente effettuate mentre si è negli stadi e davanti alla Tv. Altri formati di gioco come il casinò sono stati adottati più lentamente sui dispositivi mobili, soprattutto a causa di un'offerta di gioco limitata a causa del fatto che i fornitori di gioco non hanno convertito tutti i loro cataloghi gioco a un linguaggio di programmazione che è adatto per i dispositivi mobili. Poiché una gran parte dei cataloghi di gioco dei fornitori di gioco viene convertita per i dispositivi mobili, si stima che aumenti soprattutto il gioco mobile da casinò.

 

Articoli correlati