skin

Daily fantasy sports: ancora polemica in Usa, operatori del gioco fisico chiedono tutela

31 agosto 2015 - 11:53

Il Ceo del gruppo di casinò Mgm torna a infiammare il dibattito sui Daily fantasy sports, chiedendo l'intervento del legislatore.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Daily fantasy sports: ancora polemica in Usa, operatori del gioco fisico chiedono tutela

Una domanda, secca e diretta: "Chi pensa davvero che le società FanDuel o DraftKings non offrono gioco d'azzardo?”. A sollevarla è Jim Murren, Amministratore delegato del gruppo di casinò americani Mgm, che torna a infiammare il dibattito attorno ai fantasy sports in un'intervista rilasciata al network Cbs News di Las Vegas, affermando: “Naturalmente si tratta di gioco d'azzardo. Ma nonostante questo le persone stanno partecipando e lo stanno facendo ovunque. Anche se il mercato non è regolamentato”.

 

Murren, che già in passato aveva sollevato pubblicamente la questione, è tornato a  mettere in discussione la posizione giuridica degli operatori di fantasy sports, sostenendo che il boom di questo business di fantasia è diverso da quello più tradizionale di scommesse sportive stagionali “di fantasia” e deve essere regolamentato alla pari di ogni altro gioco d'azzardo.

Il numero uno di Mgm riconosce il fatto, oggettivo, che esiste una forte domanda di giochi sportivi di fantasia, partendo quindi dal presupposto che l'offerta esiste in funzione di questa richiesta. Spiegando, infatti, che a suo giudizio gli operatori devono essere in grado di offrire questi giochi che non vanno certo vietati. Ma il fatto è, a suo giudizio, che tale business non è attualmente regolamentato come invece dovrebbe accadere. E a quel punto, va da sé, tutti gli operatori interessati potrebbero offrirlo. Evitando disparità di concorrenza. A quanto pare, lo stato del Nevada starebbe approfondendo lo studio dei Daily fantasy sports cercando di capire come potrebbe essere inquadrato a livello giuridico. Trattandosi di un mercato in forte espansione che muove ormai centinaia di milioni di dollari.

 

Articoli correlati