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SisalPay, mix fra canale fisico e online contributo a sviluppo digitale

08 ottobre 2015 - 15:24

Secondo SisalPay solo combinando i benefici dei due canali, le imprese e le istituzioni possono mantenere e aumentare la qualità delle relazioni e le occasioni di contatto.

Scritto da Redazione
SisalPay, mix fra canale fisico e online contributo a sviluppo digitale

Impresa e Pubblica Amministrazione devono lavorare insieme su due leve principali, per diminuire la distanza con il cittadino e contribuire alla realizzazione del masterplan dell’Agenda Digitale: sostenere gli investimenti digitali per il Paese, ma soprattutto essere sempre vicino ai bisogni degli italiani, offrendo un modello ibrido digitale che consenta un armonico ed efficace avvicinamento e contatto con i cittadini”. È quanto sottolinea Maurizio Santacroce, Direttore Payments & Services del Gruppo Sisal, in occasione dell’intervento di SisalPay durante il convegno Digitale x la Crescita, di cui il brand dedicato ai pagamenti e servizi del Gruppo Sisal è main sponsor.

“Attualmente l’Italia si posiziona tra gli ultimi Paesi europei rispetto agli obiettivi dell’Agenda Digitale, come evidenzia il Digital Economy and Society Index – aggiunge - diventa dunque fondamentale tenere conto delle esigenze dei cittadini/clienti, con l’obiettivo di costruire infrastrutture che siano effettivamente utilizzate, creando sviluppo, offrendo servizio, ma anche generando ritorno sugli investimenti”.

La realizzazione dell’Agenda Digitale è un’opportunità per tutto il Paese e, potenzialmente, uno dei principali driver di ripresa e sviluppo economico e sociale. SisalPay, grazie alla sua rete fisica di 40.000 punti vendita e alle sue digital properties, si pone come punto di contatto fra imprese, PA e cittadini fruitori di servizi.
 
UN FUTURO MULTI-CANALE - Per SisalPay, infatti, il futuro non può che essere multi-canale, creando punti di contatto con il consumatore nuovi ed innovativi, gestendo in modo integrato i dati dei consumatori e facendo leva sulla customer experience, attraverso l’intero processo di contatto e vendita on e off-line.
Il contributo di SisalPay quale Attore Abilitante dell’Agenda Digitale si è già concretizzato su due direttrici: gli investimenti per la digitalizzazione del Paese e lo sviluppo dell’e-commerce per una maggiore vicinanza ai cittadini/consumatori.
In particolare, è stata abilitata l’intera rete di 40.000 punti vendita SisalPay ai pagamenti elettronici, attraverso un investimento di oltre 10 Mln di Euro, nel contempo, è stato sviluppato un percorso di integrazione con il Nodo Digitale dei Pagamenti per renderlo fruibile nei punti SisalPay. Inoltre, è stata aperta la Rete SisalPay alla Pubblica Amministrazione e alle Imprese come canale di contatto ibrido digitale con i cittadini.
Investimenti e impegni che posizionano la realtà SisalPay quale best practice al servizio del Paese, che, grazie alla positiva risposta di oltre 12 milioni di clienti, ha portato al raggiungimento di oltre 7 miliardi di volume d’affari, tramite un’offerta di oltre 500 servizi e accordi con circa 100 key partner.

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