skin

Rodano nuovo Chief Policy Officer di Playtech: 'Non seguirò il mercato italiano'

08 giugno 2016 - 09:32

L'ex dirigente dei Monopoli di Stato, Francesco Rodano, nuovo Chief Policy Officer di Playtech. 

Scritto da Redazione
Rodano nuovo Chief Policy Officer di Playtech: 'Non seguirò il mercato italiano'

"Dopo tanti anni passati come un regolatore sono felice si spostarmi dall'altro lato dell'industry per unirmi a Playtech in un momento in cui il focus sui mercati regolamentati è una priorità globale. Playtech ha un team di gestione magnifico e rispettato e non vedo l'ora di fornire un supporto in materia di politica pubblica".

Sono le parole di Francesco Rodano, ex Head of Remote Gaming presso l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ex Aams) che, dopo 9 anni di esperienza nell'ente regolatore italiano, sarà Chief Policy Officer nel team esecutivo di Playtech nella sede di Londra. Si occuperà di mercati a livello globale e di tutti i Paesi tranne che l'Italia.
Ad annunciare la nomina è Mor Weizer, amministratore delegato del gruppo: "Grazie ai suoi successi professionali e alla sua statura personale, Francesco è diventata una figura molto influente sulla scena internazionale del gioco d'azzardo online e siamo felici che ha scelto Playtech. Sono sicuro che fornirà un contributo prezioso per l'ulteriore crescita della società".
Rodano ha curato nei Monopoli la riforma del quadro normativo italiano e l'introduzione della gamma completa dei prodotti online regolamentati tra cui il poker nel 2008 e i giochi da casinò nel 2011 attirando oltre 100 licenze nel mercato.
Durante il suo mandato il reddito di gioco lordo del settore è cresciuto di 800 milioni di euro rendendo il mercato italiano il secondo più grande d'Europa. L'Italia è diventata un caso di studio per lo sviluppo di altri paesi oltre che vincitore del premio 2008 IMGL's Regulator of the Year.
 
 

Articoli correlati