skin

Turrini (Bmm): 'Vlt, online ed eSports, grandi opportunità di crescita'

25 ottobre 2016 - 08:46

Gli enti di certificazione puntano molto sulle nuove opportunità date dalle Vlt, gli eSports e i Virtual.

Scritto da Sm
Turrini (Bmm): 'Vlt, online ed eSports, grandi opportunità di crescita'

Il mercato del gioco sta mutando, sia con l'arrivo di nuove regole per il mercato italiano che attraverso l'introduzione di nuovi giochi come i virtual e gli eSports, che intercettano un pubblico giovanile e maggiormente 'tecnologizzato'. Un cambiamento vissuto anche dagli enti di certificazione che ora dovranno affrontare nuove sfide.

La certificazione delle Vlt che opportunità sarà per gli enti di certificazione italiani? "Una grande opportunità alla quale stiamo lavorando già da tre anni, infatti Bmm si è occupata di pre-certificazione aiutando i clienti ad arrivare in Sogei con i requisiti e le esigenze richieste", afferma Marzia Turrini, Svp Sud Europa e Sud America di Bmm Testlabs. "Siamo abituati a trattare le certificazioni sia di giochi che di piattaforme, i quali ovviamente si adatteranno alle nuove linee guide che sono state inviate a Bruxelles. Vogliamo continuare sulla linea delle Vlt e abbiamo creato un team ad hoc proprio per questi apparecchi".

L'ONLINE - Per quanto riguarda l'online, settore in costante evoluzione, secondo Turrini è un segmento che "continua a crescere ed è per Bmm molto importante relativamente al mercato italiano, visto che nel settore Awp c'è stata una contrazione del mercato. Anche qui abbiamo creato un team dedicato che si occupa proprio di online e lavora sia sul mercato italiano che estero. L'online è più omogeneo rispetto al land based e non si trovano tantissime differenze a livello di certificazione tra un paese e un altro, anche come time to market è più facile da rispettare".

Per quanto riguarda le nuove realtà del gioco online, come gli eSports e i virtual, "Bmm sta lavorando già con alcuni operatori su questi nuovi prodotti, aiutandoli a prepararsi a questo mercato che esploderà non solo in Italia, ma anche all'estero. Anche in Sud America stanno crescendo le richieste sugli sports betting e i virtual e sicuramente vedremo un incremento di questa tipologia di giochi".

Articoli correlati