skin

Petralia (Adm): 'Antiriciclaggio, impatto ridotto sull'online'

24 febbraio 2017 - 16:07

Nel suo intervento alla conferenza sul gaming a Malta, Daria Petralia (Monopoli) evidenzia che le nuove norme antiriciclaggio avranno un impatto ridotto sull'online.

Scritto da Redazione
Petralia (Adm): 'Antiriciclaggio, impatto ridotto sull'online'

 

 

"Le nuove norme sui pagamenti elettronici, in via di implementazione in Europa, possono aiutarci a tracciare meglio il profilo del giocatore, conoscere i suoi comportamenti e ridurre per quanto possibile i fenomeni di gioco patologico. I dati di cui dispongono le società di pagamento saranno molto utili in questo senso". Lo sottolinea Daria Petralia, dirigente Adm del gioco online, nel suo intervento qlla conferenza sul futuro del gaming in corso oggi, 24 febbraio, a Malta.


"Le Vlt - secondo quanto riporta Agipronews - sono considerate dalla bozza di decreto antiriciclaggio il gioco a maggior rischio, mentre per l’online l’impatto sarà limitato: le norme su riconoscimento del giocatore e lotta al riciclaggio sono in vigore già da diversi anni. A livello europeo, in ogni caso, è difficilissimo avere un approccio comune: le regole sono diverse in ogni giurisdizione, difficili e complesse perché il settore stesso è estremamente frammentato", conclude Daria Petralia.

 

TEMMINK: 'UE STUDIA SITI NON AUTORIZZATI' - Secondo Harrie Temmink, capo Unità alla Direzione Crescita della Commissione Europea, intervenuto anche lui alla conferenza maltese, "la Commissione Ue sta per realizzare uno studio sull’oscuramento dei siti non autorizzati e sul blocco dei pagamenti nei paesi membri dell’Unione" mentre per quanto riguarda gli standard tecnici, "sta raccogliendo tutti i dati delle legislazioni e presenterà uno studio chiaro su cosa esiste ora nella Ue. Infine, speriamo che tutti gli Stati possano approvare in breve la convenzione sul match fixing".

 

Articoli correlati