skin

Petralia (Adm): 'Gioco online, sistema italiano punto di riferimento in Europa'

20 aprile 2017 - 11:02

La responsabile dell'Ufficio gioco a distanza dell'Adm, Daria Petralia, sottolinea come il sistema italiano sia un modello in Europa.

Scritto da Redazione
Petralia (Adm): 'Gioco online, sistema italiano punto di riferimento in Europa'

"I punti di forza del nostro sistema sono il controllo, che va dall’età dei giocatori fino alla possibilità di tracciare ogni operazione. In Unione Europea, nel gioco online, abbiamo un ruolo di primo piano, da pionieri. L’attuale panorama vede un mercato legale che permette ai giocatori di avere un prodotto competitivo e tutelato". Lo ha detto Daria Petralia, dirigente responsabile dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli per il gioco a distanza, nel suo intervento al convegno "Gioco online: problemi, opportunità e strategie future”.
Come riporta l'agenzia Agipronews.it, "il gioco - ha proseguito - investe anche questioni di ordine pubblico, in questo troviamo ancora qualche ostacolo sul piano dell’armonizzazione a livello di Unione Europea. A questo proposito, credo però che la circolazione delle idee, con la creazione di un gruppo di esperti e insieme alle raccomandazioni comunitarie, abbia contribuito a un processo di armonizzazione spontanea".

Articoli correlati