Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gambling Commission Uk: 'Minori e gioco online, crescono i controlli'

  • Scritto da Mc
  • Published in Generale

La Gambling Commission Uk sottolinea l'impegno contro il gioco online illegale e la protezione dei minori dai suoi rischi.

"Proteggere i bambini dall'essere danneggiati o sfruttati dal gioco d'azzardo è una priorità chiara per la Gambling Commission". Lo sottolinea Tim Miller, direttore esecutivo della Commissione di gioco britannica, in una lettera aperta all'editore del Sunday Times dopo l'articolo dell'8 ottobre scorso riguardo i rischi dei bambini esposti al gioco online.

 

"Le nostre regole richiedono controlli di verifica forti per impedire il gioco d'azzardo ai minori. Laddove le imprese non riescono a proteggere le persone vulnerabili, specialmente i bambini, continueremo a intraprendere un'azione decisa. I nostri poteri attuali per regolamentare il gioco d'azzardo online sono in vigore solo da un paio di anni. Tuttavia, il mondo online è veloce, il che significa che controlliamo costantemente l'approccio che prendiamo. All'inizio di quest'anno abbiamo annunciato di aver avviato un'ampia revisione del gioco d'azzardo online. Allo stesso tempo i nostri esperti consiglieri e il Responsible Gambling Strategy Board stanno esaminando il più vasto rapporto tra i bambini e il gioco d'azzardo. Insieme forniranno un quadro chiaro su dove potrebbero essere necessarie ulteriori azioni.

La nuova tecnologia porta opportunità, ma anche nuovi rischi. All'inizio di quest'anno abbiamo perseguito con successo due utenti di YouTube che stavano sfruttando il gioco da computer Fifa per fornire gioco d'azzardo illegale che era accessibile ai bambini - il primo regolatore del mondo a mettere in atto tale misura. Questo scontro tra il mondo dei giochi per computer e il mondo del gioco d'azzardo è solo un esempio della necessità di una vigilanza continua per tenere i bambini al sicuro quando sono online.
La Gambling Commission è impegnata a utilizzare i propri poteri e competenza per svolgere una parte nella creazione di un sistema internet più sicuro".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.