Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Nuove visioni della tecnologia a Eataly Roma: c'è anche il gaming

  • Scritto da Ac
  • Published in Generale

Tra le tecnologie proposte da TopNetwork ci sono "Play & Learn" e "Play & Win", verticalizzazione di una piattaforma che utilizza il gioco per verificare gusti e apprendimenti.

Roma - Il futuro dell'innovazione "made in Italy" dal linguaggio globale. È il tema discusso oggi a Roma, nella sede di TopNetwork, all'interno di Eataly, nel dibattito dal titolo: "Nuove visioni della tecnologia: l'evoluzione della specie". Una materia particolarmente attuale, che richiama l'attenzione di imprese, grandi network e investitori internazionali e all'interno della quale si colloca anche il gaming.

Lo scopo è quello di "rendere fruibili tecnologie sperimentali, scegliere in varie parti de mondo i partner migliori per sviluppi condivisi di progetti innovativi, comprender e dare una concreta utilità alle creazioni figlie di una ricerca scientifica in gran parte 'Made in Italy'".
Oltre all'impiego della realtà virtuale ed aumentata nelle imprese, i punti di contatto con l'industria del gaming sono molteplici.

Non a caso, tra le tecnologie proposte da TopNetwork risultano anche "Play & Learn" e "Play & Win": due verticalizzazione di una piattaforma che utilizza il gioco per verificare il grado di apprendimento di una specifica materia o per profilare i gusti e le preferenze dei giocatori.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.