Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Bando online: le regole tecniche per le nuove concessioni gioco

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

I Monopoli di stato pubblicano tutti i documenti relativi alla partecipazione al bando di gara per le concessioni di gioco online.

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Europea, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato le regole tecniche e i documenti di partecipazione al bando di gara che mette in palio 120 nuove concessioni per il gioco online.

"Il concessionario che ha acquisito una concessione per l’attivazione della rete di gioco a distanza implementa, secondo quanto riportato nei provvedimenti per la regolamentazione della raccolta a distanza, tipologie di accettazione del gioco su uno o più canali telematici e/o telefonici: Internet; telefonia fissa (Ivr, Call center); telefonia mobile (Sms, Wap, Gprs, Umts e future evoluzioni); Tv interattiva (digitale terrestre o satellitare); futuri canali di gioco a distanza selezionati da Aams. Per ciascun canale prescelto, il concessionario deve farsi carico della realizzazione di un’applicazione software che consenta l’accettazione del gioco e lo svolgimento delle altre attività, anche informative, previste dalla normativa vigente. La trasmissione al sistema centralizzato delle giocate nonché dei diritti di partecipazione effettuate tramite un canale telematico deve avvenire in tempo reale secondo quanto previsto nei protocolli di comunicazione", si legge nelle regole tecniche.

Il concessionario "è tenuto a dare evidenza al giocatore del dettaglio analitico del conto di gioco a mezzo di un rapporto. Nel rapporto del conto di gioco devono essere riportati tutti i movimenti, comprensivi degli importi, con le relative causali che concorrono alla determinazione del saldo".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.