skin

Cma: 'No a limiti stringenti su ritiro denaro da conti di gioco'

02 marzo 2018 - 09:24

La Commissione sul gioco d'azzardo britannica ha accolto con favore un'indagine sulle restrizioni imposte ad alcuni giocatori che vogliono ritirano denaro dai loro conti di gioco online.

Scritto da Mc
Cma: 'No a limiti stringenti su ritiro denaro da conti di gioco'

Stretta in Gran Bretagna sugli operatori di gioco che impongono limiti troppo stringenti a coloro che vogliono ritirare denaro dai proprio conti gioco. L'Autorità garante della concorrenza e dei mercati (Cma) ha annunciato azioni e ha scritto a un certo numero di società di gioco online in relazione a termini e pratiche che potrebbero ostacolare in modo scorretto i giocatori che ritirano i loro soldi (sia come parte di una promozione o meno).

 

La Cma ha particolare preoccupazione in merito a: limiti giornalieri, settimanali o mensili sul prelievo di fondi che appaiono irragionevolmente bassi; scadenze potenzialmente arbitrarie brevi nel momento in cui i clienti devono verificare la propria identità come condizione per il ritiro dei fondi, a volte prevedono la perdita dei fondi del consumatore se non vengono rispettate; termini di "dormienza" che consentono alle imprese di confiscare i fondi dopo un certo periodo di inattività.

Ian Angus, Program Director della Gambling Commission, dichiara: "Supportiamo l'indagine della Cma. Le società di scommesse non dovrebbero porre restrizioni irragionevoli su quando e come i consumatori possono prelevare denaro dai loro account di gioco online. Mentre la Cma continua la sua indagine, ci aspettiamo che tutti gli operatori online guardino con attenzione i termini e le condizioni che hanno in atto e se sono equi nei confronti dei loro clienti".

Articoli correlati