skin

Marasco (Logico): 'Bando online, positivo ingresso di nuovi operatori'

21 marzo 2018 - 10:25

Il commento del presidente di Logico, Moreno Marasco, sul nuovo bando di gara per il gioco online che ha visto la presentazione di una ottantina di domande.

Scritto da Sm
Marasco (Logico): 'Bando online, positivo ingresso di nuovi operatori'

"Siamo soddisfatti del fatto che si siano riuscite, seppur in extremis, a portare a compimento alcune delle innovazioni che ci aspettavamo e sarà positivo l'ingresso di nuovi operatori nel mercato, anche stranieri, con un beneficio per la fiscalità e la tutela dei consumatori. In questo modo, inoltre, si giocherà ad armi pari". Lo sottolinea il presidente dell'associazione Logico (Lega operatori di gioco su canale online), Moreno Marasco - in un'intervista rilasciata a Gioco News e che verrà pubblicata integralente nel numero di aprile della rivista - parlando del nuovo bando di gara per il gioco online. Sono ottanta le domande che sono state presentate ai Monopoli di Stato lo scorso 19 marzo.  L'apertura delle buste avverrà il prossimo 19 aprile.

"D'altra parte - prosegue Marasco - ci aspettiamo qualche sfoltimento delle attuali concessioni, in considerazione di soglie di accesso previste dal bando, che potrebbero certamente limitare i piccoli operatori. Anche la durata stessa delle concessioni, quadriennali anziché novennali, potrebbe rendere meno conveniente la prosecuzione della raccolta di soggetti già titolari, in assenza di adeguata capacità economica".

 

Articoli correlati