skin

Gambling Commission Uk: multa da un milione di sterline per Skybet

28 marzo 2018 - 08:42

Multa salata per l'operatore Skybet, il quale si è visto comminare dalla Gambling Commission Uk una sanzione di 1 milione di sterline per non aver protetto i consumatori vulnerabili.

Scritto da Sm
Gambling Commission Uk: multa da un milione di sterline per Skybet

Multa da un milione di sterline per l'operatore Skybet da parte della Gambling Commission Uk, in relazione alle carenze nel sistema di autoesclusione dei giocatori. L'autoesclusione è uno strumento utilizzato dai giocatori che sentono di avere difficoltà a controllare il proprio comportamento di gioco e richiedono che l'operatore rifiuti il ​​loro servizio. La debolezza delle strutture di autoesclusione di Skybet hanno riguardato il fatto che 736 clienti autoesclusi sono stati in grado di aprire e utilizzare account duplicati per giocare. Circa 50.000 clienti autoesclusi hanno ricevuto pubblicità di gioco tramite email, mobile o una notifica push all'interno di un'app. 36.748 clienti autoesclusi non hanno ricevuto il saldo del conto a causa della chiusura dell'account.

 

Richard Watson, direttore del programma, dichiara: "Si è trattato di un grave fallimento che ha colpito migliaia di clienti potenzialmente vulnerabili e il pacchetto di sanzioni da 1 milione di sterline dovrebbe servire da avvertimento per tutte le attività di gioco d'azzardo.
Proteggere i consumatori dai danni legati al gioco d'azzardo è una priorità per noi e agiremo sempre dove vediamo operatori che non sono responsabili nel mantenere i propri clienti al sicuro.
Skybet ci ha segnalato rapidamente i problemi, ha collaborato con noi e ha preso sul serio questa indagine", conclude.

Articoli correlati