skin

Serie A, Atalanta-Roma in ottica Champions: bergamaschi favoriti

09 maggio 2024 - 15:15

Ecco i pronostici di Fantasyteam per le scommesse sulla partita di Serie A tra Atalanta e Roma.

Scritto da Redazione
atalantabergamasca.jpg

Atalanta-Roma è l’atteso big match a tre giornate dalla fine del campionato di Serie A, sfida importante in ottica qualificazione Champions League. Nella prossima stagione infatti  grazie al ranking Uefa, è già sicuro che le prime 5 squadre in classifica. I posti poi potrebbero diventare 6, nel caso l’Atalanta o la Roma vincessero l’Europa League.

In Europa League la vittoria dell’Atalanta è a quota 1.77 contro il Marsiglia (quota 4.70), mentre la Roma di De Rossi è a quota 6.15 contro il Bayer Leverkusen (quota 1.50): ce la faranno i giallorossi a compiere l’impresa in trasferta e fare l’impossibile? 

Le due formazioni, intanto, scenderanno in campo domenica 12 maggio 2024 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, pochi giorni dopo le partite di ritorno delle semifinali di Conference ed Europa League. I pronostici dei bookie di Fantasyteam favoriscono i bergamaschi, che giocano in casa. Atalanta vincente a quota 2.03 e Roma a quota 3.50 si trovano al quinto e sesto posto della classifica con 60 punti, con la squadra di Gasperini che ha agganciato i giallorossi dopo la vittoria sulla Salernitana e che rimane ancora in attesa del match contro la Fiorentina e della finale di Coppa Italia contro la Juventus il 15 maggio. La Roma di De Rossi arriva invece da un pareggio 1-1 contro la Juventus (e dal pareggio contro il Napoli), con il goal di Lukaku contro quello di Bremer, mentre il 2 maggio nella partita 1 di 2 delle semifinali di Europa League ha insaccato il 2-0 dal Leverkusen. 

Anche se la Roma è in grado di portare la palla in rete, in questo match non farà così tanti goal come ci si aspetta gli avversari. Il risultato più probabile è l’1-0 a quota 8.25, mentre il 2-1 è a quota 9.00. Analizziamo le quote in gioco.  

Marcatori: Gian Luca Scamacca (Atalanta) a quota 2.60, Romelu Lukaku (Roma) a quota 3.00. 

Altri articoli su

Articoli correlati