skin

Veneto, Valdegamberi (FP): "Niente contributi a testate locali che fanno pubblicità al gioco"

06 febbraio 2014 - 11:39

“Sul suolo veneto non vengano più trasmesse o pubblicate dai media promozioni di slot-machines e gioco d'azzardo, per questo la Regione non dia più nessun contributo alle testate locali che ospitano questo tipo di pubblicità e diffidi in questo senso i media nazionali”. Lo dichiara in una nota Stefano Valdegamberi, consigliere della Regionale presidente di Futuro Popolare, chiedendo al presidente Luca Zaia di prendere provvedimenti per il contrasto alla ludopatia senza attendere misure nazionali.

Scritto da Redazione GiocoNews
Veneto, Valdegamberi (FP): "Niente contributi a testate locali che fanno pubblicità al gioco"

 

 

“Oggi – afferma Valdegamberi – presenterò un emendamento alla legge regionale attualmente in discussione in prima commissione sulle 'Norme in materia di sostegno al sistema radiotelevisivo ed editoriale locale e per la equa retribuzione della professione giornalistica', che prevede l'esclusione dai contributi delle testate venete che trasmettono o pubblicano pubblicità delle aziende del gioco d'azzardo. Inoltre chiedo che la Regione diffidi le emittenti nazionali a trasmettere in Veneto tali spot"

 

Il gioco d'azzardo – ribadisce il presidente di Futuro Popolare, che sul tema ha presentato una sua proposta di legge da poco esaminata in commissione Sanità - costituisce un pericolo per la salute pubblica, la Regione ha l'obbligo di contrastarlo in tutti i modi. La maggioranza regionale agisca".

Articoli correlati