skin

La sanatoria slot finisce nei 'pizzini' tra Renzi e Di Maio

25 febbraio 2014 - 17:28

C’è anche la sanatoria per le slot machine da 2,5 miliardi di euro tra i motivi addotti dal Movimento 5 Stelle per cui sarebbe difficile un confronto con il Governo Renzi. Luigi Di Maio ha pubblicato sulla sua pagina Fb il carteggio tra lui e Renzi avvenuto alla Camera. “Il Presidente del Consiglio dei Ministri mi ha inviato un biglietto (a mezzo commessi).

Scritto da Sm
La sanatoria slot finisce nei 'pizzini' tra Renzi e Di Maio

Ne è nato un carteggio che pubblico per trasparenza nei vostri confronti. Sicuro che a lui non dispiacerà. Il vero disastro degli ultimi decenni di politica è stato provocato dalla mancanza di trasparenza, dagli inciuci, dagli accordi segreti. Non sono metodi che ci appartengono: noi agiamo veramente ‘alla luce del sole’, perché non abbiamo nessun altro interesse da difendere se non quello dei cittadini”, scrive Di Maio.

 

E in uno dei biglietti scambiati, il deputato Cinquestelle scrive: “Forse non è chiaro che in un anno abbiamo visto di tutto. Abbiamo visto la tua maggioranza votare in 10 mesi: 2,5 miliardi di euro di condono alle slot machine;7,5 miliardi di euro alle banche, 50 miliardi di euro per gli F-35 che ti aspettavi gli applausi?

 

E il tema della sanatoria per i concessionario new slot torna anche alla Camera, durante la discussione generale sulle dichiarazioni programmatiche per il nuovo governo.

Fabio Rampelli (Fdi) afferma: “Presidente Renzi, se deciderà di far pagare i 98 miliardi di euro evasi al fisco dalle grandi aziende che operano nel campo delle slot machine e dei giochi d'azzardo, in perfetta discontinuità con il suo predecessore – ma la maggioranza è la stessa e i dieci diciassettesimi del suo Governo sono gli stessi –, se lo farà, se farà pagare gli interi 98 miliardi evasi al fisco noi saremo dalla sua parte”. Tutto questo nonostante la Corte dei Conti abbia pubblicato le sentenze che concludono definitivamente la questione per i sei concessionari che hanno aderito alla sanatoria.

Articoli correlati