skin

Sottosegretari Mef: via Giorgetti, confermato Baretta, arrivano Legnini e Zanetti

28 febbraio 2014 - 14:00

Non c’è ancora l’ufficialità, che si avrà solo con la nota diramata da Palazzo Chigi, e nel corso della conferenza stampa che ha seguito il consiglio dei ministri di stamattina non se ne è parlato. Ci sono però le prime indiscrezioni relative alla nomina di 44 sottosegretari che, assieme a 9 viceministri, vanno a completare la squadra del governo Renzi.

Scritto da Anna Maria Rengo
Sottosegretari Mef: via Giorgetti, confermato Baretta, arrivano Legnini e Zanetti

Secondo le prime anticipazioni, Alberto Giorgetti non è stato confermato, e al Mef il ministro Pier Carlo Padoan sarà affiancato dai viceministri Enrico Morando (Pd) e Luigi Casero (Ncd, per lui è una conferma). Come sottosegretari arrivano invece il confermato Pier Paolo Baretta (Pd), al quale si aggiungono Giovanni Legnini (Pd) ed Enrico Zanetti (Sc). Non sono ancora note le deleghe, e se ce ne sarà una specifica ai giochi, com’è possibile anche in vista del decreto delegato che darà attuazione all’articolo 14 della legge delega al governo in materia fiscale.

Per quanto riguarda i due nuovi sottosegretari, già in passato entrambi hanno avuto modo di occuparsi di gioco. Legnini aveva, ultimo intervento in ordine di tempo, presentato degli emendamenti alla legge di Stabilità, mentre Zanetti aveva espresso, ben più recentemente, le proprie perplessità sull'aggravio fiscale sui giochi. 

Articoli correlati