skin

Lombardia, Beccalossi: "Sindaci usino legge no slot"

10 marzo 2014 - 13:01

Ogni giorno arrivano ai miei uffici richieste di aiuto da parte di sindaci e rappresentanti del mondo del volontariato, che, sul proprio territorio, cercano di contrastare l'apertura di nuove sale. Oggi, lo ribadisco con forza, tutti questi soggetti dispongono finalmente di uno strumento normativo efficace, per evitare il proliferare di questa piaga sociale. A ricordarlo è l'assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo della Regione Lombardia Viviana Beccalossi, team leader per la Giunta regionale sul tema delle ludopatie, intervenendo nel dibattito riguardante l'apertura di nuove sale gioco o l'installazione in bar o locali di nuove apparecchiature.

Scritto da Redazione GiocoNews
Lombardia, Beccalossi: "Sindaci usino legge no slot"

 

INCENTIVI FISCALI PER DISINSTALLARE SLOT - "Oltre ai regolamenti - prosegue Beccalossi - che fissano la distanza dai luoghi sensibili per l'installazione di nuove macchinette e il pacchetto sulle attività di prevenzione e cura della malattia, sono attivi anche gli incentivi fiscali per i gestori che decideranno di disinstallare le slot dai loro locali".

 

CONCORSO SCUOLE PER LOGO 'NO SLOT' - "Il prossimo passo - ha concluso l'assessore Beccalossi - è il coinvolgimento dei giovani, che saranno i testimonial della cultura anti ludopatia. A giorni, infatti, presenteremo il regolamento del concorso riservato a tutte le scuole superiori della Lombardia, per scegliere il logo regionale 'No slot', che potrà essere esposto dagli esercenti che rinunceranno alle macchinette".

Articoli correlati