skin

La delega fiscale in Gazzetta: Legge in vigore dal 27 marzo

12 marzo 2014 - 17:58

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, 12 marzo, la legge 11 marzo 2014, n. 23 ‘Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale piu' equo, trasparente e orientato alla crescita’.

Scritto da Amr
La delega fiscale in Gazzetta: Legge in vigore dal 27 marzo

La legge, che entrerà in vigore il prossimo 27 marzo, prevede all’articolo 14 che “il Governo è delegato ad attuare, con i decreti legislativi di cui all'articolo 1, il riordino delle disposizioni vigenti in materia di giochi pubblici, riordinando tutte le norme in vigore in un codice delle disposizioni sui giochi, fermo restando il modello organizzativo fondato sul regime concessorio e autorizzatorio, in quanto indispensabile per la tutela della fede, dell'ordine e della sicurezza pubblici, per il contemperamento degli interessi erariali con quelli locali e con quelli generali in materia di salute pubblica, per la prevenzione del riciclaggio dei proventi di attività criminose, nonchè per garantire il regolare afflusso del prelievo tributario gravante sui giochi”. Vengono inoltre previste specifiche misure per il rilancio del settore ippico.

 

 

I TEMPI - Il governo ha un anno di tempo per emanare i decreti legislativi (che dovranno avere il parere non vincolante delle commissioni competenti di Camera e Senato) su questo e gli altri articoli della delega.

Articoli correlati