skin

Martina (Mipaaf): "Nuovo impulso all'ippica, in arrivo pagamenti 2012"

27 marzo 2014 - 09:37

Audizione del nuovo ministro alle politiche Agricole Maurizio Martina da parte della commissione Agricoltura del Senato e tra i vari punti trattati nell’esporre le linee programmatiche del dicastero si è parlato anche di ippica.

Scritto da Gt
Martina (Mipaaf): "Nuovo impulso all'ippica, in arrivo pagamenti 2012"

“È indubbio che l’ippica attraversi una situazione di grave sofferenza economica, ma può trovare il rilancio nell’attuazione di politiche di settore sollecitate anche dagli operatori, attraverso l’adeguamento e il riposizionamento all’interno del mercato delle sue componenti. È necessario dare impulso alle corse, agli ippodromi e alle scommesse e conferire una nuova immagine all’ippica, per invertire il giudizio negativo dell’opinione pubblica, attuando la riforma del settore così come previsto dalla legge delega”. 

 

I PAGAMENTI IPPICI - "Sull’ippica stiamo lavorando quotidianamente: siamo consapevoli che il settore deve essere riorganizzato e che contiene delle realtà che meritano di essere salvaguardate. Attualmente stiamo affrontando la questione relativa ai pagamenti e contiamo di risolvere entro fine mese il pregresso del 2012", ha aggiunto a margine dell’audizione.

 

Articoli correlati