skin

Mef, ufficiale la delega ai giochi a Giovanni Legnini

22 aprile 2014 - 09:19

“Da oggi sono operative le deleghe che mi sono state attribuite dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan”. È lo stesso Giovanni Legnini (Pd), sottosegretario all’Economia, ad annunciare sul proprio sito, confermando le anticipazioni di Gioconews.it, che tra queste c’è anche quella relativa ai giochi.

Scritto da Anna Maria Rengo
Mef, ufficiale la delega ai giochi a Giovanni Legnini

“Dovrò occuparmi dei profili finanziari delle politiche di coesione interna ed europea e delle politiche finalizzate alla ricostruzione e allo sviluppo della città dell’Aquila e dei territori abruzzesi colpiti dal sisma del 6 aprile 2009, ivi compreso il relativo monitoraggio, delle questioni inerenti all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, compresi i giochi, delle attività del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe), dei profili finanziari e del monitoraggio dei piani di rientro degli enti locali, ivi compresa Roma Capitale, del monitoraggio dell’attuazione, da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, della normativa vigente attraverso la normativa secondaria”.

 

Tra le altre deleghe, quella di “seguire, insieme con il Vice Ministro Enrico Morando, i lavori delle commissioni bilancio di Camera e Senato, e a dare risposta, per le materie di competenza, alle interrogazioni, alle interpellanze e ad ogni altro intervento necessario nel corso dell'attività parlamentare.

 

I PREDECESSORI - Sotto il governo Letta, la delega ai giochi era stata attribuita ad Alberto Giorgetti, mentre sotto il precedente governo Monti era un po’ divisa a metà tra Gianfranco Polillo e Vieri Ceriani.

 

LUI CHI E'?! - Avvocato abruzzese 55enne, Legnini è in Parlamento dal 2004; specializzato in diritto dell’impresa e della pubblica amministrazione, nelle precedenti legislature è stato relatore di maggioranza e di minoranza di molte leggi e ha seguito i lavori parlamentari di diverse finanziarie.

 

DELEGHE IN GAZZETTA - Il conferimento delle deleghe al sottosegretario Legnini è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi.

Articoli correlati