skin

Lombardia, Beccalossi: "Su divieto slot in centro storico, Consiglio di Stato ci dà ragione"

24 aprile 2014 - 13:57

“Il Consiglio di Stato si è espresso a favore dell'Amministrazione comunale di Forte dei Marmi (Lucca), che ha vietato le slot nel centro storico. Una sentenza in linea con quanto previsto dalla nostra legge sulle distanze minime dai luoghi sensibili e la dimostrazione che il problema è nazionale. Servono, insomma, regole condivise da tutti, che evitino i continui ricorsi e soprattutto lascino ai sindaci un effettivo potere in tema di autorizzazioni”.

Scritto da Sm
Lombardia, Beccalossi: "Su divieto slot in centro storico, Consiglio di Stato ci dà ragione"

Lo afferma l’assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo di Regione Lombardia, Viviana Beccalossi, a margine del suo intervento a Monza per presentare la legge regionale sulle ludopatie.

 

 

TAVOLO CON QUESTORI E PREFETTI – “La mancata chiarezza sulle norme per l'autorizzazione a installare nuove macchinette - ha continuato l'assessore - genera sempre più casi di conflitto tra Comuni e commercianti, con conseguenti ricorsi al Tar. È per questo che ieri il presidente di Regione Lombardia ha proposto la costituzione di un tavolo con questori e prefetti che si occupi dei problemi legati all'applicazione della legge regionale sulla ludopatia”.

 

COGLIERE SPIRITO NOSTRA PROPOSTA - L'assessore ha inoltre ricordato che il Consiglio regionale sta trasmettendo alle Camere la Proposta di legge parlamentare sul gioco d'azzardo patologico. “Mi auguro - aggiunge - che il Governo sappia cogliere lo spirito della nostra Proposta di legge, dando il via a un impegno concreto contro questa piaga sociale”.

Articoli correlati