skin

Reddito cittadinanza, tornano in Aula gli emendamenti sul Preu

04 giugno 2014 - 09:31

Dichiarati inammissibili o ritirati in commissione, sono stati ripresentati direttamente in Aula, in Senato, gli emendamenti del Movimento Cinque Stelle al decreto recante misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale e che chiedono un inasprimento del Preu e una revisione degli aggi ai concessionari così da finanziare il reddito di cittadinanza.

Scritto da Amr
Reddito cittadinanza, tornano in Aula gli emendamenti sul Preu

In tutto sono quattro: il primo chiede che “a decorrere dal 1° gennaio 2014 una quota non inferiore ai 2.700 milioni di euro annui delle entrate derivanti dai giochi pubblici è destinata alle finalità della presente legge. Al fine di assicurare le predette risorse il ministero dell’Economia e Finanze – Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, è autorizzato a emanare, con propri decreti dirigenziali, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, disposizioni volte a modificare la misura del prelievo erariale unico applicato a eventuali addizionali, nonchè la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quelle dei punti vendita”.

 

Gli altri tre prevedono che “a decorrere dal 1 gennaio 2014, il prelievo erariale unico di cui all’articolo 39, comma 13, del decreto-legge 30 settembre 2003.n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2003. n. 326, e successive modificazioni, è determinato, in capo ai singoli soggetti passivi d’imposta, applicando un’aliquota pari al 15 per cento della raccolta delle somme giocate”.

Articoli correlati