skin

Comune Budoni (Ot): "500 euro di contributo ai locali no slot"

11 giugno 2014 - 09:47

  La concessione di un contributo 'una tantum' di 500 euro a favore dei titolari dei  titolari con licenza  esclusiva  di bar con attività annuale che non detengono nel  proprio esercizio slot machines o che decideranno di non installarle. A deciderla il comune sardo di Budoni, nell'oristanese, con un'apposita delibera di giunta.

Scritto da Redazione GiocoNews
Comune Budoni (Ot): "500 euro di contributo ai locali no slot"

 

 

"I contributi - si legge nel documento - saranno assegnati fino a esaurimento dei fondi stanziati (10mila euro complessivi, ndr), secondo l'ordine di presentazione delle domande, considerando, a tal fine, il numero di protocollo progressivo. I dati dichiarati nella domanda di concessione del contributo saranno sottoposti a verifiche a campione circa la loro regolarità. L'intero contributo concesso potrà essere revocato e dovrà, pertanto, essere restituito nel caso in cui dall'attività di controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione. In questi casi il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti, come previsto dall'art. 75 del D.P.R. n.445/2000, e sarà sottoposto alle sanzioni previste dall'art. 76 dello stesso D.P.R".


SINISCOLA VIETA LE SLOT ACCANTO ALLE SCUOLE - Ancora in Sardegna, ma a Siniscola, in provincia di Nuoro, il consiglio comunale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che vieta l’installazione delle slot machine in prossimità di scuole, centri d'aggregazione e  luoghi frequentati dai più giovani. In parallelo, l'amministrazione sta vagliando l’adozione di un regolamento per limitare il gioco nel territorio comunale; fra le misure allo studio, una stretta sulle affissioni pubblicitarie, l'obbligo da parte degli operatori di esporre cartelli informativi sul Gap predisposti dai Servizi sociali e dal Serd, incentivi e sgravi fiscali per gli esercenti che rinunciano alle slot.

 

Articoli correlati