skin

Regione Umbria, Udc e Idv: “La Giunta non si appropri della nostra proposta di legge sul gioco”

24 giugno 2014 - 13:12

I consiglieri regionali umbri Sandra Monacelli (Udc) e Oliviero Dottorini (Idv) esprimono il loro “disappunto” verso la Giunta perché “incurante delle sollecitazioni provenienti dai firmatari delle diverse proposte di legge attualmente in discussione nell'Assemblea regionale, ha predisposto un proprio disegno di legge sulla ludopatia”. Per i due consiglieri si tratterebbe di “un tentativo propagandistico di appropriarsi all'ultimo minuto di una materia molto delicata e particolarmente sentita dall'opinione pubblica”.

Scritto da Redazione
Regione Umbria, Udc e Idv: “La Giunta non si appropri della nostra proposta di legge sul gioco”

 

Per Dottorini e Monacelli “non si spiegherebbe diversamente questa iniziativa dell'Esecutivo, visto che l'Assemblea legislativa sta da tempo lavorando sulle diverse proposte di legge per il contrasto alla ludopatia (la prima presentata da Sandra Monacelli nel 2012 e l'altra a distanza di poco tempo da Oliviero Dottorini) che lo scorso aprile la Commissione sanità ha riunito in un testo unico”.

Secondo i due consiglieri regionali “il disegno di legge della Giunta regionale altro non è che un 'copia e  incolla' dei testi già in discussione, una iniziativa di cui si poteva fare francamente a meno, non per il giusto interesse mostrato sulla tematica, ma per la tardività di un provvedimento che a questo punto rischia seriamente di intralciare un iter avviato da ben due anni e ora  prossimo alla conclusione. Se la Giunta è a corto di idee – concludono Dottorini e Monacelli -, ci candidiamo a fare da consulenti gratuitamente”.

 

Articoli correlati