skin

Brescia, Rolfi (Lega Nord): "Comune rimuova pubblicità del gioco dagli autobus"

31 luglio 2014 - 10:17

“Brescia Trasporti e il Comune di Brescia  promuovono il gioco d’azzardo e indirettamente alimentano la dipendenza da gioco. Con queste parole, Fabio Rolfi, relatore della legge regionale della Lombardia per il contrasto al Gap e vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, ha commentato la comparsa delle pubblicità di una sala da gioco sui bus della linea urbana del comune di Brescia.

Scritto da Redazione GiocoNews
Brescia, Rolfi (Lega Nord): "Comune rimuova pubblicità del gioco dagli autobus"

 

"Mi chiedo con che coraggio, proprio nel momento in cui si fa più forte la sensibilità sulle problematiche connesse alla ludopatia, il Comune inondi la città di autobus tappezzati dalla pubblicità di una nota sala da gioco", accusa Rolfi.

 

"PROMOZIONE PLATEALE DEL GIOCO" - "L’irresponsabilità dimostrata da chi amministra la città è palese. È inutile lanciare anatemi contro il gioco d’azzardo e staccare qualche multa – prosegue l’esponente bresciano del Carroccio – se si favorisce in modo così plateale la promozione dello stesso mediante queste forme di pubblicità che vanno della direzione di vanificare gli sforzi fatti dalle associazioni che si battono contro queste dipendenze e i progressi avuti anche con la nuova legge regionale in materia di contrasto al gioco d’azzardo patologico.”

"COMUNE INTERROMPA CONTRATTO" - “Invito per tanto il Comune a dare, una volta tanto, prova di coerenza, interrompendo immediatamente questo contratto e rimuovendo le pubblicità in questione. Per quanto mi riguarda sono intenzionato a presentare in tempi brevissimi un’interrogazione all’assessore regionale Cavalli, per sollecitare gli accordi con i soggetti del trasporto pubblico locale che portino all’adozione di un codice di autoregolamentazione – conclude Fabio Rolfi – che vieti questo genere di pubblicità, esattamente come previsto dalla nuova normativa regionale.”

LA REPLICA DI BRESCIA TRASPORTI - Pronta la risposta di Brescia Trasporti, che in una nota precisa: “Le tabelle pubblicitarie esposte sui propri mezzi sono date in concessione ad una società specializzata. Gli autobus che espongono pubblicità relativa ad una sala giochi sono poche unità e, come confermato dalla società concessionaria tale esposizione pubblicitaria non è contraria ad alcuna normativa in essere. Analoghe forme di pubblicità sono diffuse dalla stessa società sull’intero territorio nazionale. Ciò premesso visto il tema particolarmente delicato, Brescia Trasporti ha invitato la società concessionaria a sospendere la campagna pubblicitaria e rimuovere tutte le tabelle esposte”.

 

Articoli correlati