skin

Crema, Agazzi (Fi): "Comune applichi provvedimenti no slot, stop a nuova sala"

21 agosto 2014 - 10:25

Crema citta' no slot! L'Amministrazione Bonaldi in prima fila nel contrasto alla ludopatia...Titoloni di giornale, quello di partito con particolare enfasi. Ma che efficacia hanno i documenti che ci fanno votare in Consiglio Comunale? Crema non doveva essere un citta' no slot? Tanta retorica e fiumi di parole; fatti addirittura in direzione opposta. La protesta, affidata a un post sulla propria pagina Facebook, viene da  Antonio Agazzi, consigliere comunale di Crema (nelle file di Forza Italia), che si scaglia contro l'apertura di un punto scommesse in città, nei locali che prima ospitavano un compro oro.

Scritto da Redazione GiocoNews
Crema, Agazzi (Fi): "Comune applichi provvedimenti no slot, stop a nuova sala"


"Dalla padella alla brace", commenta ancora Agazzi, che ricorda all'amministrazione capitanata dal sindaco Stefania Bonaldi (della lista civica 'Buongiorno, Crema!', supportata da Pd e Sel, ndr) l'adesione di Crema al Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo e l'approvazione di una delibera che impegna la giunta a mettere in atto tutti i meccanismi per contrastare la diffusione del Gap.

Un provvedimento che ha effettivamente avuto riscontri oggettivi, visto che il primo cittadino ha disposto l'aumento dell’aliquota Imu ai massimi per gli esercenti che decidono di installare apparecchi nei propri locali. Ora, resta da vedere se la vicenda avrà ulteriori sviluppi, e porterà magari a nuove misure da parte del consiglio comunale.

 

Articoli correlati