skin

Gioventù nazionale Orvieto: appesi manifesti antislot, "Affrontare il problema della dipendenza"

27 agosto 2014 - 09:58

Gioventù nazionale Orvieto protesta contro l’apertura di una nuova sala da gioco in paese. E lo fa affiggendo alcuni manifesti con un vero e proprio blitz effettuato nella notte di lunedì 25 agosto.

Scritto da Redazione
Gioventù nazionale Orvieto: appesi manifesti antislot, "Affrontare il problema della dipendenza"


“È ora di affrontare il problema in modo serio – scrivono su Fb in rappresentanti del movimento politico - le istituzioni si facciano carico di iniziative volte a sensibilizzare le famiglie, di pubblicità contro il gioco d'azzardo e dei danni che ne derivano. Per quanto riguarda la nostra protesta, non finisce qui. Gioventù Nazionale Orvieto non può restare a guardare mentre vengono sperperati i risparmi di una vita alla ricerca di una soluzione facile alla crisi economica, con conseguenze drammatiche per le famiglie che devono affrontare i problemi creati da queste nuove dipendenze”.

 

Il sindaco della città umbra, Giuseppe Germani, aveva affermato nei giorni scorsi la volontà di avviare una campagna informativa e di educazione sui rischi del gioco patologico, ma aveva anche sottolineato: "Non posso impedire che si apra una sala giochi, che è a norma di legge e rappresenta comunque un luogo di intrattenimento e di svago, anche se personalmente ritengo che ci siano modi più salubri di trascorrere il tempo libero", ha detto alla stampa locale.

Articoli correlati