skin

Da Cernobbio la proposta Di Maio (M5S), "Soldi per la Polizia da tasse su slot"

06 settembre 2014 - 17:33

Stipendi pubblici bloccati per l'anno prossimo e forze dell'ordine all'asciutto e pronte a scioperare vigorosamente. Tra le tante reazioni arriva quella del vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, che tira in mezzo il gioco d'azzardo prevedendo aumenti alle tasse già al limite del break even d'esercizio per gli operatori autorizzati d'Italia.

Scritto da Ca
Da Cernobbio la proposta Di Maio (M5S), "Soldi per la Polizia da tasse su slot"

"Ai nostri uomini in divisa bisogna dare risposte concrete e veloci. Il loro sciopero - scrive Di Maio su Facebook - rappresenta un grido di dolore del Paese che va ascoltato, non sono dipendenti pubblici qualsiasi. Lavorano tutti i giorni per la nostra sicurezza. Li abbiamo ripagati in cinque anni con tagli per cinque miliardi, di cui tre provengono dal mancato adeguamento degli stipendi. L'adeguamento degli stipendi è la minima riconoscenza che lo Stato deve a queste persone che ogni giorno garantiscono la nostra sicurezza". Ed ecco quindi la proposta: "Per trovare i 3 miliardi a garantire l'adeguamento degli stipendi ai poliziotti basta aumentare del 4% il gettito che l'erario incassa sul gioco d'azzardo. Renzi usa i toni come scusa - come fa con il Movimento 5 Stelle - per non prendersi le proprie responsabilità. Preferisce incontrare il noto pregiudicato in segreto, piuttosto che gli uomini in divisa".

 

E ancora: "Quando giovedì ho incontrato alcuni rappresentati delle forze dell'ordine in Piazza Montecitorio, ho assicurato loro che se non lo farà Renzi, lo faremo noi", prosegue Di Maio in merito alle risorse necessarie per procedere al rinnovo del contratto del comparto sicurezza. "Il Movimento 5 stelle è pronto a presentare un emendamento nei prossimi giorni al 'decreto stadì per sbloccare gli stipendi del personale delle Forze dell'Ordine. Metteremo alla prova il Parlamento su un tema molto delicato del nostro Paese: chi viene prima, i poliziotti o le slot-machine?", aggiunge Di Maio.

Articoli correlati